Ti piacerebbe vivere per sempre? Freeze: ti viene offerto uno strumento che garantisce l’immortalità. Accettalo o no? Non fretta di rispondere, questa è una scelta difficile. Ci occupiamo del dottore della filosofia di Iddo Landau, quanto siamo pronti per questo.
La maggior parte dirà che non vogliono morire e che la morte è la cosa peggiore che può accadere a loro e a coloro che sono cari a loro. Hanno paura della morte e sono pronti ad andare a tutto per salvare la vita.
Ma non vogliamo davvero morire? Immagina che il guaritore o il mago ti offra vita eterna. Basta accettare Mikstur, chiamiamola un elisir di immortalità e non morirai mai.
Chiariremo i dettagli. Molti rifiuteranno di bere la medicina quando presentano come invecchiano e rimangono per sempre deboli, con follia senile, dolore doloroso e movimenti goffi. Tutti quelli che prendono l’elisir dell’immortalità non invecchiano mai. Il corpo sarà lo stesso destro e forte, la mente sarà acuta e chiara.
La tua condizione non si deteriorerà, nemmeno viceversa. Se stai facendo yoga, la flessibilità e la resistenza aumenteranno. Se impari una lingua straniera, puoi ricordare rapidamente nuove frasi. Il processo di invecchiamento si fermerà.
Vengono inoltre presi in considerazione altri probabili problemi. Il mago garantisce che dopo diversi secoli o millenni non ti troverai nel deserto a causa della guerra nucleare o dei cambiamenti climatici. Neanche il sistema statale cambierà, l’oppressione della tirannia non ti minaccia. In una parola, l’ambiente fisico e politico sarà piuttosto prospero. Inoltre, non soffrirai in un incidente d’auto che potrebbe confezionarti per sempre a letto. In generale, le condizioni sono più che accettabili.
Ma tieni presente: la soluzione è irreversibile. Se accetti di accettare una miscela, cambia il tuo stile di vita come preferisci, ma il suicidio è proibito. Lancia sotto il treno, salta dal tetto: non sarai in grado di morire, tutto è come nel film “Surka Day”. Ha scelto la vita eterna – rallegrati, anche se stanco.
Una scelta inaspettata della maggioranza
Non sono statistiche, non rischiererò di rivendicare la rappresentatività del campione. Ho intervistato almeno un migliaio di persone, sia una contro una che alle lezioni universitarie, e circa il 70% ha risposto che avrebbero rifiutato l’elisir dell’immortalità e non tutti sono riusciti a giustificare chiaramente la propria scelta. Forse sarai anche interessato a capire cosa faresti in questo caso e perché. Coloro che non volevano diventare immortali avevano le ragioni. Bene o no, giudica tu stesso.
Irreversibilità
Diverse persone non prenderebbero un elisir a causa dell’irreversibilità. Deglutito e non può mai morire. Un argomento controverso, perché anche la morte è irreversibile: nessuno è ancora tornato dall’altro mondo.
Noia
Nel famoso saggio “The Macropoulos: Reflections on the AboREd of Eternal Life”, il filosofo britannico Bernard Williams discute la monotonia dell’immortalità. Una persona non sarà in grado di cambiare radicalmente i suoi interessi e le sue abitudini, prima o poi si annoierà con un’esistenza insignificante. Dopotutto, se stiamo parlando di eternità, qualsiasi azione o esperienza verrà ripetuta ripetutamente.
Il professore dell’Università della California John Martin Fisher contesta la sua opinione. Nell’articolo “Perché essere immortale non è poi così male” dubita che le persone dovrebbero sicuramente annoiarsi con la vita eterna. Certo, se devi fare colazione, cena e cena con lo stesso piatto ogni giorno, presto si scioglierà. Ma se lo usi una volta ogni due settimane, il piacere sta tornando.
Lo stesso vale per l’esperienza che è stata ancora una volta oltre la vita eterna. Quando le pause tra le stesse impressioni sono fantastiche, possono goderle all’infinito, non si preoccupano. Inoltre, è dubbio che tutto ciò che è sperimentato sarà sicuramente ripetuto in un cerchio. Puoi incontrare nuove persone, leggere nuovi libri, vedere nuovi eventi: il mondo è in costante cambiamento e la nostra percezione sta cambiando con esso. La vecchia esperienza sarà dimenticata e sembrerà nuova.
La morte dei propri cari
Alcuni partecipanti hanno risposto che non avevano bisogno di un mixaggio, perché altrimenti tutti quelli che amano moriranno davanti ai loro occhi: amici, coniugi, fratelli e sorelle, figli e nipoti – e questo è terribile. Anche se ricevono nuovi amici e famiglie, dovrai perdere di nuovo i propri cari. Non sono pronti a sopportare tale dolore. E anche quando alle persone è stato offerto di prendere medicine non solo per se stesse, ma anche per tutti coloro che sono cari a loro, la maggioranza è rimasta con la loro opinione. Non mi è del tutto chiaro che sono fermati.
Inoltre, quando gli hanno chiesto, avrebbero finito con loro se tutti gli amici e i parenti morissero in un disastro, quasi tutti hanno risposto negativamente. Anche se sarà difficile sopportarlo, dobbiamo provare a vivere e, se possibile, trovare nuovi amici e provare a creare una nuova famiglia. C’è una discrepanza con la ragione motivata del rifiuto, probabilmente la questione è qualcos’altro.
Riluttanza a intervenire
Alcuni hanno affermato che avrebbero fatto a meno di miscele, perché non vogliono interferire nel corso naturale degli eventi. Pochi sono riusciti a https://vardenafilgenericoit.com/ spiegare specificamente perché. Cosa c’è di sbagliato nell’opportunità di influenzare il tuo destino? Le loro parole contraddicono le azioni: ad esempio, molti prendono additivi e droghe anti -cholesterolo per pressione, smetti di fumare, praticando sport – in una parola, prolunga la loro vita. Quindi, non sono ancora contrari all’intervento nel ciclo di vita. E semmai, accetteranno l’intervento chirurgico, lascia che sia doloroso, solo non morire. Si scopre che anche questo motivo non è del tutto giustificato.
Sovrappopolazione
C’erano anche quelli che giustificavano la loro decisione per il fatto che se tutti scelgono una vita eterna, un’esplosione demografica arriverà sulla terra. Nel frattempo, l’esperimento prevedeva che non tutti avrebbero ricevuto una miscela magica. Solo tu o, come opzione, tu e i tuoi cari.
E tu? Avresti accettato l’elisir dell’immortalità? Se l’eternità spaventa, forse la medicina è più gentile, il che ti permetterà di vivere due milioni di anni? O duecentomila? Forse sarai organizzato per ventimila anni o duemila? Duecento anni? Accetti almeno qualche rimedio per prolungare la tua vita? Perché?